Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Mondolè Skimarathon: Maurizio Basso – Stefano Camaglio e Chiara Musso – Martina Sirigu vincitori della scialpinistica notturna di Artesina

Mondolè Skimarathon: Maurizio Basso – Stefano Camaglio e Chiara Musso – Martina Sirigu vincitori della scialpinistica notturna di Artesina

Sono state 65 le squadre con 130 atleti, alla partenza di Artesina (CN) della Mondolè Skimarathon di sabato 25 febbraio organizzata dalla Sci Club Tre Rifugi. Una serata speciale dove nonostante il meteo incerto, con nuvole basse e qualche banco di nebbia, ha invece permesso di completare tutto il percorso originale, abbracciando idealmente tutte le piste del comprensorio del Mondolè Ski.

Dopo la partenza da Artesina e passaggi su Cima Durand, Rocche Giardina, seggiovia del Rosso e del Verde, con un tempo di 2 ore e 2 minuti la prima coppia che ha concluso i 21 km e 1800 metri di dislivello sono stati Maurizio Basso – Stefano Camaglio , seguiti a pochi minuti da Pettavino – Alfredi e Facelli – Foglia.

Tra le coppie femminili, le prime al traguardo di Artesina sono state Chiara Musso – Martina Sirigu con tempo di 2 ore 37 minuti , seguite da Re – Picca e Ganci – Sette . Ultima squadra all’arrivo è stata la coppia Cravero – Cananzi che hanno idealmente chiuso questa splendida Mondolè Skimarathon. La gara è stata anche giovani , con 5 atleti con età minore di 18 anni che hanno affrontato in percorso ridotto di 700 m di dislivello che li ha portati ad affrontare la Cima Durand.

Un plauso agli atleti tutti e soprattutto ai volontari e Soccorso Alpino che in condizioni di meteo particolari hanno permesso di far svolgere la gara in condizioni di sicurezza perfetta. Lo Sci Club Tre Rifugi da appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione della Mondolè Skimarathon!

Classifiche della gara sul sito www.trerifugi.it

Fonte organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.